FAQ


F.A.Q. di DAGGOL
Frequently Asked Questions, le risposte alle domande che vorresti fare a DAGGOL

Cosa posso trovare su DAGGOL?
DAGGOL è il partner ideale dove scegliere, al miglior prezzo, il tuo gadget aziendale con logo! Abbiamo inserito sul nostro sito un’ampia selezione di articoli promozionali suddivisi per categoria e fascia prezzo. I nostri gadget sono l’ideale per creare il merchandising coordinato adatto ad aziende, attività ed eventi nei vari settori merceologici come:
  • Aziende: farmaceutiche, chimiche, metalmeccaniche ecc...
  • Hotel - Alberghi - Villaggi Turistici - Agenzie Viaggi
  • Compagnie Aeree Ferroviarie e Marittime
  • Agenzie Immobiliari - Assicurazioni - Concessionari Auto e Moto
  • Discoteche - Concerti ed Eventi
  • Farmacie e Centri Estetici
  • Fiere e Congressi
  • Wedding Planner e Matrimoni
  • Palestre e Centri Sportivi
  • Ristoranti - Pizzerie - Enoteche e Cantine Vinicole
Contattaci via email a info@daggol.it o chiama il +39 392 5275405, saremo subito pronti a rispondere alle tue richieste.

Se non trovo un gadget su DAGGOL potete aiutarmi a trovarlo?
Certamente! Siamo sempre disponibili a cercare articoli da personalizzare che corrispondano in pieno alle esigenze dei nostri clienti. Puoi contattarci telefonicamente al +39 392 5275405 o via email info@daggol.it indicandoci il gadget di tuo interesse e lo cercheremo per te.

Ho un’idea e vorrei realizzare un gadget esclusivo, DAGGOL può realizzarlo per me?
Si! Con il servizio SU MISURA di DAGGOL possiamo creare da zero ogni genere di prodotto in base alle tue indicazioni. Realizziamo il gadget partendo da un tuo progetto/disegno oppure i nostri esperti potranno dar vita alle tue idee progettando e mostrandoti in 3D il gadget esclusivo che desideri. Contattaci via email a info@daggol.it o chiama il +39 392 5275405, saremo subito pronti a rispondere alle tue richieste.

I prezzi dei gadget sono comprensivi di personalizzazione?
No, i prezzi indicati si riferiscono ai gadget neutri senza personalizzazione. Il costo della personalizzazione varia in base alle quantità ed al tipo di logo/scritta. Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo per il vostro gadget personalizzato.

I prezzi dei gadget sono comprensivi di IVA?
No, i prezzi indicati dei gadget sono tutti al netto dell’IVA.

I prezzi dei gadget sono comprensivi di trasporto?
No, i prezzi indicati dei gadget sono tutti al netto dei costi di trasporto. Tali costi sono sempre indicati nel preventivo e variano in base alle quantità ed al volume dell’ordine. A seconda dei casi il trasporto può essere a pagamento o gratuito

Posso acquistare un gadget senza personalizzazione?
Si, puoi acquistare qualsiasi tipo di gadget anche senza personalizzazione

C’è un importo minimo per acquistare gadget?
No, non abbiamo un importo minimo d’acquisto per i nostri gadget, ma per gli ordini al di sotto dei € 150,00+IVA applicheremo un costo di gestione amministrativa di € 15,00+IVA

Avete dei quantitativi minimi d'acquisto per i gadget?
No, non abbiamo un quantitativo minimo d'acquisto per la maggior parte dei nostri gadget. Alcuni gadget personalizzati, però, puoi ordinarli esclusivamente con dei minimi e/o dei multipli. Al momento del preventivo ti informeremo circa eventuali minimi d'ordine per l’articolo scelto

Quali sono i tempi di consegna per gli articoli personalizzati?
I gadget personalizzati con logo hanno tempi di consegna diversi e variano anche a seconda del tipo di personalizzazione che viene fatta sull’oggetto. I tempi di consegna sono sempre indicati nel preventivo del gadget scelto e solitamente sono dei tempi di consegna standard. Se hai urgenza di ricevere il tuo articolo personalizzato con logo contattaci e faremo di tutto per consegnarti il tuo oggetto personalizzato in tempi più brevi.

Come faccio ad effettuare un ordine per i miei gadget aziendali personalizzati?
Dopo aver ricevuto il preventivo e la bozza grafica del tuo gadget personalizzato, se vuoi procedere con l'ordine, ti basterà inviarci il preventivo firmato e il tuo ordine andrà in produzione.

Come posso ricevere un preventivo per un gadget personalizzato con il mio logo?
Se trovi un oggetto che vuoi personalizzare puoi cliccare sul link “CONTATTACI” presente sotto la descrizione dell’articolo e automaticamente ti si aprirà l’email avente come oggetto i riferimenti del gadget prescelto. Ti basterà indicare la quantità, il colore ed allegare il tuo logo per ricevere in brevissimo tempo, in modo assolutamente gratuito e senza impegno all'acquisto, un preventivo. Non dimenticare di comunicarci anche i tuoi dati per l’intestazione dell’offerta. Se la nostra proposta sarà di tuo interesse non esitare a chiederci una bozza grafica gratuita dell’oggetto personalizzato con il tuo logo.

Riceverò una bozza grafica del gadget personalizzato prima che l’ordine vada in produzione?
Si, ti verrà inviata via email la bozza grafica del tuo articolo personalizzato, potrai decidere se confermarla o modificarla. Solo quando avrai confermato la bozza del tuo gadget personalizzato l'ordine sarà messo in produzione.

Quale formato di file accettate per personalizzare il gadget con il mio logo?
Il formato richiesto per procedere alla personalizzazione del gadget con il tuo logo è il vettoriale, ovvero il file originario modificabile creato dal grafico e composto da vettori. Le estensioni accettate sono .EPS o .PDF, facendo attenzione che tutti i testi siano convertiti in tracciati e/o curve. In alcuni casi, dipende dal metodo di personalizzazione, è possibile utilizzare un .JPG o .PNG, purché siano ad alta qualità e ad alta risoluzione.

Come posso verificare se il file del mio logo è in formato vettoriale? 
Per verificare facilmente se un file è vettoriale o meno è sufficiente aumentare lo zoom di visualizzazione: se la grafica è vettoriale la qualità sarà sempre perfetta e nitida, se non lo è verranno visualizzati i pixel (piccoli quadretti).

Se non ho il file del logo da inserire sul gadget, mi potete aiutare a crearlo?
Certo, i nostri grafici sono a tua disposizione e possono creare il file vettoriale del tuo logo per poi procedere alla realizzazione del tuo gadget personalizzato.

Non so come o dove posizionare il mio logo sul gadget da personalizzare, mi potete consigliare?
Si! Valuteremo insieme a te la soluzione ideale per far risaltare al meglio il tuo logo sul gadget scelto.

Il colore del mio logo sarà fedelmente riprodotto sul gadget?
La serigrafia e la tampografia consentono di rispettare il riferimento PANTONE® che ci indicherai e che sarà indicato nella bozza grafica. Tuttavia, il colore di fondo ed il materiale dell’articolo scelto può influire sulla resa del colore e determinare un risultato leggermente differente. Nel caso di stampe digitali eventuali riferimenti PANTONE® saranno convertiti in quadricromia (CMYK).

Quali sono le tecniche di personalizzazione dei gadget?
Le tecniche di personalizzazione variano in base al materiale dell’articolo e alle vostre esigenze. Possono essere:

  • PERSONALIZZAZIONE CON STAMPA SERIGRAFICA, la serigrafia è una tecnica utilizzata per personalizzare gadget soprattutto sul tessile, ma anche su plastica, carta, legno, ecc. Il telaio serigrafico è realizzato con un tessuto di filato finissimo e regolare teso su una cornice. Dalla pellicola viene riprodotto il logo da stampare con un processo di fotoemulsione sul telaio, attraverso il quale filtra il colore che si fissa sull’oggetto. Ogni colore del tuo logo viene stampato singolarmente in più passaggi.
  • PERSONALIZZAZIONE CON STAMPA TAMPOGRAFICA, la tampografia è un procedimento di stampa che riproduce il logo trasferendolo sul gadget mediante l’utilizzo di un tampone. Questa tecnica consente di stampare il logo su articoli che hanno superfici sia piane che curve.
  • PERSONALIZZAZIONE CON RICAMO, il ricamo è la tecnica che consiste nella decorazione multicolore di tessuti con i quali sono realizzati vari articoli (abbigliamento, cappellini, borse, zaini, asciugamani, coperte…). A differenza delle altre tecniche di personalizzazione dove contano il numero di colori, il costo del ricamo si basa sul numero dei punti necessari per riprodurre il logo.
  • PERSONALIZZAZIONE CON INCISIONE LASER, l’incisione o marcatura a laser è la tecnica che utilizza il laser per incidere o marcare un oggetto e personalizzarlo in modo permanente, indelebile e preciso. L’incisione laser non permette, però, di riprodurre i colori; il risultato cromatico del logo inciso viene determinato dal materiale (metallo, legno, vetro, ecc.) di cui è fatto l’oggetto.
  • PERSONALIZZAZIONE CON STAMPA TRANSFER DIGITALE, il logo viene riprodotto su un supporto stampato e/o intagliato con plotter o stampante apposita, poi applicato con pressa a caldo sul gadget.
  • PERSONALIZZAZIONE CON SUBLIMAZIONE, la stampa sublimatica è una tecnica di stampa in quadricromia utilizzata su tessuti bianchi sintetici come il poliestere. Viene realizzata anche su oggetti appositamente trattati in superficie come le tazze mug.
  • PERSONALIZZAZIONE CON STAMPA A CALDO o a rilievo (embossing) consiste nel riprodurre delle forme impresse su pelli e prodotti derivati, dando un raffinato e prezioso tocco all’oggetto personalizzato. Per riprodurre la stampa, il disegno viene pressato a caldo sul prodotto tramite uno stampo in metallo detto bronzino.
  • PERSONALIZZAZIONE CON ETICHETTA RESINATA o doming è l’unione della stampa in quadricromia del logo su un adesivo e la stesura su di esso di una resina epossidica. La resina crea uno strato trasparente e protegge l’immagine sottostante dando un effetto visivo di “ingrandimento”.

Effettuate consegne all’estero di gadget personalizzati?
Sì, lavoriamo anche con l'estero.

Con quale corriere spedite i vostri gadget?
Il corriere viene scelto in base alla zona di consegna e al volume della merce. I tempi di consegna una volta che la merce è spedita variano dalle 24 alle 72 ore.

Riceverò un avviso quando il mio ordine di gadget sarà spedito?
Si, ti verrà anche inviato via email il numero di tracking del corriere per poter tracciare i tuoi pacchi di gadget personalizzati.